SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=10312 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Partita raccolta di aiuti umanitaria a Bari per l'Ucraina

  • In BARI
  • dom 27 Febbraio 2022
Partita raccolta di aiuti umanitaria a Bari per l'Ucraina

Organizzata dall’Associazione Italo Ucraina di Puglia e Basilicata

BARI - E’ partita anche in Puglia la catena di solidarietà per la raccolta di aiuti umanitari di prima necessità per la popolazione dell’Ucraina. A Bari ad avviare la raccolta di alimenti, abbigliamento e materiale di primo soccorso è l’Associazione Italo-Ucraina di Puglia e Basilicata presente nella nostra città dal 2015, fondata e presieduta da Olena Balan per scopi culturali, scambio di informazioni, sostegno ai cittadini ucraini qui residenti e che ora si adopera ad iniziative con fini umanitari. Sulla pagina social è stato pubblicato l’intero elenco  di alimenti a lunga scadenza ed altro materiale richiesto direttamente dal Consolato di Napoli con cui la presidente Balan è in contatto.

Chiunque volesse donare può consegnare tutto nel negozio di via Giulio Petroni n. 21/D cui al momento l’associazione si appoggia. L’associazione Italo-Ucraina costituitasi a Bari cerca anche volontari disposti alla raccolta di pacchi dono. Chi volesse candidarsi come volontario o contattare l’associazione per altre iniziative può farlo tramite la pagina social dell’Associazione Italo Ucraina di Puglia e Basilicata dove sono in continuo aggiornamento altre notizie in merito.

A Manfredonia, una iniziativa simile, si svolgerà il 1° marzo dalle ore 9 alle 18 davanti alla parrocchia Ss. Trinità in via Dante, la comunità ucraina locale sta organizzando un pullman per raggiungere l’Ucraina e portare beni di prima necessità alle tante famiglie nascoste nei sotterranei.

Si ricorda che anche la Croce Rossa Italiana ha avviato una raccolta fondi, è infatti possibile donare soldi sulla pagina web della Cri appositamente creata. Denaro può essere donato anche direttamente alla Banca Nazionale Ucraina che ha aperto un conto per sostenere le forze armate del Paese.

(Ulteriori notizie e informazioni sono reperibili sulla pagina social dell'Associazione Italo Ucraina di Puglia e Basilicata)


Articoli più letti