Violante Placido sarà presidente di giuria al Foggia Film Festival

  • In FOGGIA
  • lun 06 Settembre 2021
Violante Placido sarà presidente di giuria al Foggia Film Festival

E' la terza donna, dopo Finocchiaro e Nissen

FOGGIA - La giuria del Foggia Film Festival 2021, in programma dal 14 al 20 novembre 2021 nell’Auditorium Santa Chiara (e altri luoghi della città) a Foggia, avrà come presidente Violante Placido, figlia dell’attore e regista pugliese Michele Placido

L’attrice internazionale Violante Placido avrà l’onore di presiedere coloro che, nella XI edizione del festival cinematografico, decreteranno i vincitori in concorso nelle tre sezioni: Feature Films (lungometraggi), Documentaries (documentari), Short Movies (cortometraggi), insieme con premi speciali e menzioni di merito. Si tratta della terza donna presidente di giuria per la terza edizione consecutiva, le altre sono state Donatella Finocchiaro e Marit Nissen.

Nell’ambito del contest Student Film Fest, giunto alla quinta edizione, saranno attribuiti i riconoscimenti University Award e High School Award alle migliori opere presentate dagli studenti delle Università, Accademie di Cinema, Accademie di Belle Arti, I.T.S. e Scuole secondarie di II grado.

Il Festival promuove e favorisce la conoscenza dei nuovi autori, la circolazione del documentario, sostiene la visibilità delle opere che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti ed al cinema proposto delle giovani generazioni. La kermesse è promossa e co-organizzata dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia “La Bottega dell’Attore” e Assessorato Cultura Città di Foggia, con il sostegno di Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Regione Puglia, in collaborazione con Mediafarm.