SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=10242 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Dieci borse di studio in ricordo di Aldo Moro

  • In BARI
  • sab 08 Maggio 2021
Dieci borse di studio in ricordo di Aldo Moro

BARI - Il prossimo 9 maggio ricorre il 43° anniversario dell’assassinio di Aldo Moro. In ricordo dell’ex presidente del Consiglio dei ministri, fondatore della Democrazia Cristiana, ma soprattutto pugliese, giurista ed accademico dell’Università di Bari (dal 2008 a lui dedicata), è stato indetto un bando per l’assegnazione di 10 borse di studio agli studenti di ogni età.

Si tratta del quinto concorso indetto dalle associazione Consiglieri Regionali della Puglia ed ex Parlamentari della Puglia, dalla Federazione dei Centri Studi “Aldo Moro e Renato Dell’Andro” di Bari, con il patrocinio ed il sostegno del Consiglio Regionale della Puglia. Scopo dell’iniziativa è di favorire, divulgare e continuare a tenere vivi gli insegnamenti, la conoscenza della vita, il pensiero, l’azione e la tragica morte di Aldo Moro, nonchè di incrementare nei giovani la riflessione, la ricerca e lo studio sul parlamentare pugliese nato a Maglie nel 1916.

Possono partecipare tutti i cittadini italiani e stranieri che non abbiano superato il 30° anno di età alla data del bando (16 marzo 2021), nonché gruppi di studenti italiani e stranieri che frequentino in Italia istituti scolastici o Università. I partecipanti dovranno presentare elaborati sotto forma di temi, tesi di laurea, tesine, filmati, documentari audiovisivi, fotografie su uno dei 10 argomenti dedicati ad Aldo Moro tra cui: professore universitario; Aldo Moro e la Puglia nei 55 giorni che vanno dal 16 marzo al 9 maggio 1978; il “Lodo Moro”, ovvero il patto di non belligeranza tra Stato italiano e Fronte Popolare per la liberazione della Palestina; la politica economica di Aldo Moro. La scadenza per la consegna dei lavori è fissata al 24 settembre 2021.fake watches australia

Dieci le borse da assegnare con premi che vanno da un minimo di 500 euro (dal quarto al decimo classificato) ad un massimo di 1.500 euro (per il primo classificato). Ulteriori informazioni sono reperibili sul bando.


Articoli più letti