SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=10196 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Importante riconoscimento ad un’azienda di moda di Corato

  • In BARI
  • mar 06 Ottobre 2020
Importante riconoscimento ad un’azienda di moda di Corato
CORATO – Pino Magno e Maria Grazia Fortunato

Dal magazine “Industria Felix” che premia le imprese in crescita economica

CORATO -
Una azienda di moda di Corato è stata premiata con il prestigioso “Industria Felix” quale migliore impresa della Puglia nella performance gestionale e affidabilità finanziaria del settore moda. Si tratta di un importante riconoscimento per la coppia pugliese, Pino Magno e Maria Grazia Fortunato, che da 23 anni hanno avviato il marchio “NewAge” basato sull’innovazione senza dimenticare la precisione e la qualità di ogni elemento prodotto. Dal 1997 ad oggi si è specializzata nell’acquisizione, produzione e distribuzione di marchi in licenza.

L’azienda coratina si è dimostrata da subito di qualità e solida nel campo dell’industria tessile al punto che dal 2016, alla vigilia del ventennale, è stata trasformata in Spa per poter affrontare sfide più competitive.

Il riconoscimento ottenuto dal magazine “Industria Felix”, premio organizzato in collaborazione con Cerved e con l'Università Luiss Guido Carli di Roma, con il patrocinio di Confindustria, Confindustria Puglia, Politecnico di Bari, Università di Bari, Università di Foggia, Università del Salento, con la media partnership di Ansa e de “Il Sole 24 Ore” e in collaborazione con Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, è la conferma di anni di lavoro quotidiano e di serietà sempre dimostrata. Il premio è nato nel 2015 in Puglia e si è consolidato nel 2017 a Milano sviluppandosi in quasi tutte le regioni italiane, ed è previsto per vari settori produttivi. I premiati entrano nell’Albo d’Oro per le migliori performance gestionali e con indicatore di affidabilità finanziaria di solvibilità. Tra i parametri presi in considerazione ci sono infatti assistenza continua, affidabilità, rapporto qualità/prezzo, diversificazione dei prodotti ed altro, oltre a ricavi, redditività volumi d’affari. Temi, questi ultimi tre, che consentono al trimestrale “Industria Felix” di tracciare importanti ‘stati di salute’ sull’imprenditoria regionale di piccole, medie e grandi imprese.

“Siamo lusingati per il riconoscimento ricevuto - sottolinea l’amministratore unico Pino Magno - anche in considerazione del fatto che è stato conferito sulla base di un algoritmo di bilancio, un dato oggettivo che riconosce il costante e intenso lavoro che stiamo affrontando in questi anni, soprattutto dopo aver acquisito la licenza del brand inglese Umbro, che ci sta regalando tante soddisfazioni”. Un premio che acquisisce maggior valore e significato in tempo di grande crisi economica in tutta l’Italia dovuta soprattutto, nel 2019, alla pandemia da covid-19.

Pino Magno amministra insieme con sua moglie Maria Grazia replica watches Fortunato la NewAge, da 23 anni solida realtà nel campo dell'industria tessile e dal 2016, Spa. Un passo importante, quest’ultimo, voluto per poter affrontare sfide più competitive. "Questo premio dimostra quanto sia importante la dedizione quotidiana al lavoro - aggiunge Magno - Vogliamo raggiungere obiettivi ambiziosi, lavoriamo ogni giorno per farlo, e siamo felici che questo lavoro venga riconosciuto da istituzioni tanto prestigiose. Essere riconosciuti come un’azienda competitiva, affidabile e sostenibile ci riempie di orgoglio, tanto più che questi sono i valori alla base della nostra storia. Il nostro lavoro è oggi orientato proprio alla sostenibilità, all'innovazione e al welfare”.

La NewAge è il perfetto esempio di un'azienda virtuosa, che guarda al futuro, pur mantenendo saldi i valori di un’azienda familiare del Sud.


Articoli più letti