Cala Materdomini dotata di staccionata e accessi pedonali

Cala Materdomini dotata di staccionata e accessi pedonali

Primi lavori per rendere la spiaggia più sicura

BRINDISI -
Cala Materdomini è un po’ più sicura per pedoni e bagnanti. Dopo i lavori ultimati per la messa in sicurezza, con un primo intervento resosi necessario per rendere accessibile l'area alla cittadinanza, l’annuncio dell’avvio delle operazioni più mirate. A darne notizia è l’Amministrazione comunale di Brindisi che annuncia che ulteriori lavori, come dal progetto di rigenerazione, inizieranno in autunno quando ci saranno le condizioni meteomarine ottimali.

La caletta è stata delimitata dalla staccionata in legno e sono stati creati gli accessi pedonali, lateralmente in direzione diga di Punta Riso è presente un parcheggio sulla destra ad accesso libero.
"Abbiamo ritenuto di fare questo primo intervento per rendere fruibile in sicurezza una spiaggia a cui i cittadini tengono molto e aspettano da tempo di vedere riqualificata definitivamente nel migliore dei modi - afferma l'assessore alle Politiche ambientali Roberta Lopalco - In attesa di dare avvio al cantiere definitivo nel prossimo autunno, quando i lavori non saranno di intralcio ai bagnanti e l'area sarà completamente libera".


Articoli più letti