SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=10096 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Riaperta l’Arena 4 Palme con un ricco programma di film

  • In BARI
  • gio 16 Luglio 2020
Riaperta l’Arena 4 Palme con un ricco programma di film

Trentuno le proiezioni, sotto le stelle, sino a settembre

BARI - Nonostante siano passati 22 anni dalla sua riapertura (avvenuta nel 1998), ma in realtà esistente da 72 anni (fu inaugurata nel 1948), l’Arena 4 Palme di Bari è più attuale che mai soprattutto in tempi come la pandemia e la sicurezza per evitare contagi da coronavirus.

Situata all'interno del Multicinema Galleria di Bari, rappresenta il luogo in cui respirare tutto l'incanto del cinema estivo. Quest’anno, complice l’emergenza sanitaria, il cartellone parte in ritardo di un mese ma si preannuncia comunque ricco di novità e di sorprese. A cominciare da “8 ½” (1963) in versione restaurata, tra i massimi capolavori di Federico Fellini, con cui ha inaugurato la stagione dell’estate 2020, il 15 luglio. L’Arena, dotata di proiettore digitale 2K, vedrà una ricca programmazione filmica (con spettacolo unico alle ore 21) per un totale di 31 titoli tutti selezionati dal responsabile ed esercente Francesco Santalucia.

Sino al 6 settembre 2020, ogni sera, sotto le stelle saranno proiettati film quali, ad esempio, “Il sindaco del Rione Sanità” di Mario Martone, “I miserabili” di Ladj Ly (premio della Giuria a Cannes e tanti altri riconoscimenti), “Favolacce” dei fratelli D'Innocenzo (premio per la miglior sceneggiatura a Berlino) e Matthias & Maxime, l’ultimo film di Xavier Dolan, “Volevo nascondermi”, il film di Giorgio Diritti con Elio Germano, che ha trionfato a Berlino: era appena arrivato in sala al Galleria ai primi di marzo, con una programmazione poi interrotta dal lockdown. Tra le chicche, il “final cut” di “Apocalypse Now” (1979) capolavoro di Francis Ford Coppola, il film è stato restaurato in 2k e ha una introduzione di qualche minuto dello stesso regista.

L'orario giornaliero degli spettacoli sarà quello solito delle 21, con il prezzo del biglietto unico a 5 euro. Non sarà possibile prenotare il posto a sedere dalla piattaforma web (per le questioni legate al distanziamento), ma sarà attivata la vendita diretta on line e in cassa. L’apertura casse delle casse è prevista tutti i giorni dalle ore 19.45 alle 21.15. In caso di maltempo o sold out in Arena, sarà a disposizione la sala 1 all’interno del Galleria.


Articoli più letti