La Fiera del Levante si terrà ad ottobre 2020, è ufficiale

  • In BARI
  • gio 02 Luglio 2020
La Fiera del Levante si terrà ad ottobre 2020, è ufficiale

Si svolgerà in nome della ‘ripartenza’

BARI - L’84ª edizione della Campionaria Generale Internazionale della Fiera del Levante a Bari si terrà. Non a settembre ma ad ottobre, dal 3 all’11, nel rispetto delle norme di sicurezza anti covid. La campionaria barese è dunque confermata.

La parola ‘guida’ di questa edizione sarà ‘ripartenza’ sostenuta dallo slogan “Ancor più Fiera di esserci”, per lanciare il segnale che ripartire è importante, e perché riaprire le porte del quartiere fieristico perla Puglia, per Bari, per i baresi, gli espositori, i visitatori, gli artisti, tutti i lavoratori che fanno ogni anno di questo appuntamento un momento importante e irrinunciabile, significa tornare a vivere. Anche quando vivere vuol dire affrontare una bufera in mare aperto.

La Nuova Fiera del Levante sarà un momento, soprattutto nella giornata inaugurale, come da tradizione, un momento di incontro e confronto tra il Governo Centrale, i governi regionali, le menti più illuminate dei nostri territori e del Mediterraneo, su azioni e strategie comuni da adottare. Nel rispetto di una visione che vede nel dialogo tra Occidente e Oriente un futuro possibile su cui investire.

L’organizzazione degli spazi, lo svolgimento delle attività della Campionaria 2020 rispetteranno le misure di sicurezza e del distanziamento fisico sulla base delle linee guida regionali anti pandemia da coronavirus. Mai come in questa edizione la Campionaria è chiamata ad affrontare le sfide di domani essendo il principale indicatore economico del Mezzogiorno d’Italia e del Mediterraneo. I dettagli e i particolari di questa edizione speciale saranno illustrati nei prossimi giorni.