Due cinema-teatro e una piattaforma per il festival Piff

  • In BARI
  • lun 29 Giugno 2020
Due cinema-teatro e una piattaforma per il festival Piff
POLIGNANO A MARE Arena Vignola

Si svolgerà nel cinema di Polignano e nel teatro Conversano il festival dedicato all’ecologia e al sociale

POLIGNANO A MARE - Due cinema-teatro e una piattaforma web per Puglia international Film Festival (Piff), il festival italiano ed europeo del cinema unico nel trattare e affrontare tematiche esclusivamente politiche ecologiche, sociali e storiche direttamente interconnesse e collegate tra di loro. L'appuntamento annuale internazionale di Polignano a mare dove il cinema, la televisione e la politica s'incontrano.

Il Piff si svolgerà dal 20 al 25 luglio 2020 con Gran Concerto Piff finale dedicato a Domenico Modugno e premiazione delle “Chiavi d'Oro 2020.

L’iniziativa, che si svolge sia in versione “live” nel Cinema multisala Vignola di Polignano a Mare e nel Cine teatro Norba di Conversano che “on-line” sulla piattaforma Morfeodreams www.morfeodreams.com, è stata presentata dal direttore artistico il regista Umberto Rey insieme con il manager Dario Diana, il responsabile aerea tecnica Gerardo Milillo, il titolare delle sale cinematografiche Savino Vignola e con la partecipazione della presentatrice del Festiva, Domenica Pace.

Oltre alle previste proiezioni dei film lungometraggi in concorso, a partire dalle ore 21, ci sarà un ricco calendario di proiezioni fuori concorso nelle categoria docufilm e cortometraggi nonchè presentazione di libri con i loro autori, rappresentazioni dedicate alla musica, alla cultura e all'arte, incontri con il pubblico e media locali per presentare gli ospiti, master class, proiezioni di retrospettive seguite da dibattito, corsi di recitazione e regia della scuola di cinema e teatro della Morfeo Dreams.

Il festival è uno straordinario evento annuale realizzato nella regione Puglia, regione d'Italia leader e set cinematografico naturale per le più importanti produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali.