SELECT * FROM conf_articoli WHERE non_visualizzare=0 and id=10036 ORDER BY ordine DESC, id DESC

Il Comune di Monopoli adotta l’app Bicincittà per il bike sharing

  • In BARI
  • ven 19 Giugno 2020
Il Comune di Monopoli adotta l’app Bicincittà per il bike sharing

Con l’applicazione e il telefonino sarà più semplice e veloce affittare una bici

MONOPOLI - Pedalare a Monopoli sarà più facile, veloce e comodo grazie ad una applicazione che consentirà il bike sharing in maniera più agevole, senza lungaggini burocratiche e tessere annuali. Basterà un telefonino.
replique montre
L’app di BicinCittà, consentirà di avviare il servizio di bike sharing con il progetto “Monopoli Bike”, gestito da Gestopark. Il bike sharing, pensato per gli spostamenti brevi, oggi rappresenta indubbiamente la forma di spostamento urbano più conveniente, sia in termini di tempo sia in termini economici. L'utilizzo della app consente soprattutto alle migliaia di turisti che frequentano Monopoli di poter utilizzare la bicicletta grazie all’applicazione che permetterà di sganciare la ‘due ruote’ affittata direttamente dallo smartphone, con un semplice click.

Sei le postazioni presenti sul territorio di Monopoli che offrono una copertura su tutto il territorio comunale: località Capitolo, Piazza Vittorio Emanuele, Stazione Ferroviaria, Uffici Comunali di via Munno, Polo Liceale “Galileo Galilei” e area fitness di via Procaccia. La tariffe sono di 3 euro (giornaliera), 10 euro (settimanale), 12 euro (per gli studenti per un periodo di nove mesi), 15 euro (annuale per lavoratori) e 25 euro (annuale). In caso di uso orario la tariffa è di un euro con riduzione a 50 centesimi per gli studenti.

Insomma il sistema automatico di noleggio consentirà di avere una bicicletta a disposizione dove e quando serve, un mezzo pubblico che non va aspettato, che consente di arrivare prima ed è anche divertente e salutare. Per saperne di più basta andare sulla pagina Bicincittà.


Articoli più letti